Pagine

venerdì 12 settembre 2014

Riposto Land Tour.

Inizia oggi l’avventura del Land Tour, il progetto finanziato con i fondi comunitari, che  permetterà di effettuare un giro turistico dell’Etna e del comprensorio circostante su un autobus “panoramico”.
Si tratta di uno dei quattro percorsi che consentono di visitare la parte orientale del Vulcano: il Water Tour, il Land Tour, il Fire Tour Nord e il Fire Tour Sud.
Riposto è il capolinea del Land Tour, che partendo dalla cittadina marinara, fa tappa nei paesi limitrofi alla scoperta di un territorio di eccellenti produzioni agricole, antiche masserie e un paesaggio reso unico dall’impronta del vulcano. Il Land Tour prevede la possibilità di fermata e cambio percorso nel paese di Zafferana Etnea, da dove è possibile prendere il Fire Tour Sud, che porta fino al Rifugio Sapienza.
E’ possibile reperire maggiori informazioni sull’itinerario e sui prezzi sul sito http://www.aroundetna.com/


mercoledì 10 settembre 2014

Festa del gelsomino Malvarosa

Anche quest’anno il vivaio Malvarosa propone la Festa del Gelsomino; giunta alla seconda edizione la manifestazione ha come protagonista assoluto il Gelsomino, splendido fiore dall’odore forte ed inebriante.
Durante la manifestazione vi saranno attività rivolte ai bambini (teatro, laboratori), presentazioni di libri, musica, espositori di piante, artigianato, degustazioni, picnic sul prato e tante sorprese…
Visitaste il sito e ne saprete di più!