La vita spesso ti mette di fronte a prove dure, durissime, ed è cattiva.

Quando credi di aver trovato una certa stabilità un certo equilibrio (amesso che ne esista uno) ecco che basta un granellino di sabbia in mezzo alla pista e tu, pattinatore esperto, rischi seriamente di cadere e farti male. E tutto crolla, tutto viene ridisegnato, riformulato, tutto cambia o, a volte, torna come prima e ti fa male, continua a farti tanto male.

E se non sei forte, se non ti hanno insegnato ad essere forte, il mondo ti schiaccia, ne vieni sopraffatto, resti inerme ed impotente di fronte allo tsunami che ti travolge e ti trascina in un baratro senza via di scampo.

Non è giusto, sai che non è giusto e soprattutto sai che l’ingiustizia non risiede tanto nel fatto in se stesso, quanto nella incapacità di stravolgere gli eventi, dargli un bel calcio nelle palle e cominciare a vivere, seriamente, serenamente, incuranti di chi dichiara di averti a cuore e poi fa di tutto per ferirti; non è con la pietà o le costrizioni che si dimostra amore e comprensione, sono i fatti che bisogna palesare senza timore, senza remore.

Se tentenni, allora non ci tieni, non ci tieni affatto.

E questa debolezza la vita te la fa pagare, sempre!!!!!