Pagine

venerdì 27 novembre 2009

Pensieri...



I miei interventi su questo blog sono così sporadici, che può sembrare inutile continuare a mantenere questo spazio.

In realtà riesco a dare sfogo ai dolori che invadono la mia vita, o meglio al dolore che mi assilla ormai da anni.

Un dolore che non si placa e viene amplificato da un senso di inadeguatezza che altro non è se non la conseguenza degli atteggiamenti nei miei confronti.

Un continuo fluttuare di assurdi silenzi di parole mai dette solo perchè in questo modo non saranno mai recriminate.

E invece bisogna parlare, sbagliare anche, siamo esseri umani ci è concesso sbagliare, magari non perseverare nell'errore, ma essere fallaci fa parte della nostra essenza. Si parla ci si confronta ci si manda affanculo a volte, ma poi ci si rende conto che siamo tutti nello stesso posto e tutti bisognosi della stessa cosa: colui/colei con cui condividere questo viaggio.
Perchè se viaggi da solo non c'è gusto, è tutto sprecato, non ha senso...

E invece poi subentra l'orgoglio, scelte forzate o ritenute le più "giuste" o semplicemente cattiveria, insensibilità, strafottenza e tutto va a puttane e ti ritrovi a viaggiare con la persona sbagliata e ti ritrovi ad avere rancore verso chi ti spinge in questo viaggio, e non trovi più la tua meta e non sai più dove andare e non te ne frega niente di andare da qualche parte perchè il posto in cui vuoi stare lo hanno isolato, non ti fanno entrare, ti hanno lasciato fuori e non puoi farci niente.

L'impotenza di fronte al dolore generato dal rifiuto ti strugge e ti distrugge e ti fa anelare ad una cosa sola... la fine...

Fuoco della vita



Ama, e fai ciò che vuoi: se tu taci, taci per amore.

Se tu parli, parla per amore.

Se tu correggi, correggi per amore.

Se tu perdoni, perdona per amore.
                     
                                                                S. Agostino